Settimana della mobilità sostenibile: “prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici”

NewTuscia Umbria – PERUGIA – In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2021, dal 16 al 22 Settembre, tante le iniziative a cura di Fiab Perugia Pedala APS con il claim “Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!” per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, enti, aziende e associazioni a porre attenzione al tema della mobilità sostenibile.

Al centro dell’edizione 2021 la Salute e la mobilità sostenibile che vede come protagonista la bicicletta, visto che contribuisce notevolmente ad alleggerire il traffico e ridurre l’inquinamento, ma soprattutto rimette le persone al centro delle nostre città. Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto significa prediligere la sostenibilità. La bicicletta è una valida alternativa ai mezzi individuali motorizzati e tanti sono i vantaggi per chi la utilizza, in termini di salute fisica e mentale. Anche in pandemia, con un’attenta pianificazione di un sistema della mobilità che preveda una massiccia presenza di biciclette e pedoni, le nostre città diventano più vivibili.

Questi gli appuntamenti a Perugia: Venerdì 17 settembre 2021 FIAB propone per l’ottavo anno la giornata dedicata al Bike to Work. Tutti al lavoro in bici! Partecipa anche tu alla Giornata Nazionale del “BIKE TO WORK”, e posta #biketoworkPG

Sabato 18 settembre 2021 ore 10 a Ponte San Giovanni si pedala tutti insieme per parchi e vie del quartiere. Dai ragazzi agli anziani #tuttiinbiciPG

Mercoledì 22 settembre 2021 ore 18 dai giardini Carducci partirà la pedalata al tramonto attorno alle mura che cingono l’acropoli cittadina #giriamolemuraPG vieni in centro con il Minimetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *