Continua Allerta Meteo Arancione dopo i forti temporali della notte.

NewTusciaUmbria – UMBRIA – Continua l’Allerta Meteo Arancione dopo i forti temporali di questa notte della Protezione Civile per la giornata di oggi in Umbria.

Allerta meteo 15 settembre in Umbria
Avviso della Protezione civile

Numerosi sono stati gli interventi effettuati questa notte dei Vigili del Fuoco a causa del maltempo nel ternano. A partire dalle ore 4 sono stati oltre 30 gli interventi effettuati per la rimozione di rami e piante pericolanti  nell’Orvietano, nel Narnese e nel Ternano nella zona Sabbione/Collescipoli.

Dopo il violento temporale delle prime ore di questa notte nel ternano si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche e Umbria, in estensione al Lazio nel pomeriggio di oggi giovedì 15 settembre. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. L’avviso prevede, inoltre, venti da forti a burrasca sud-occidentali, su Marche ed Emilia-Romagna.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di giovedì 15 settembre, allerta arancione su gran parte di Toscana e Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *