XII “Memorial Luca Coscioni” – Gara Podistica Nazionale 5 km e Campionato Regionale Assoluti e Master

NewTusciaUmbria – Orvieto – Si terrà domenica 1° maggio ad Orvieto il 12° Memorial Internazionale “Luca Coscioni”. Evento sportivo intitolato alla memoria del ricercatore e atleta orvietano malato di Sla scomparso nel 2006 a soli 38 anni, organizzato da: Libertas Orvieto, Comune, Associazione “Luca Coscioni” e dalla famiglia Coscioni con la collaborazione della Fidal e del Comitato regionale umbro del Coni.

Come lo scorso anno anche l’edizione 2022 del Memorial “Luca Coscioni” ripropone la formula della Gara Podistica 5 km Nazionale Omologata e Campionato Regionale Assoluti e Master anziché di Meeting Internazionale di atletica leggera (M/F).

L’evento è stato presentato questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto dal Sindaco, Roberta Tardani, da Marco Gentili Co-Presidente dell’Associazione “Luca Coscioni per la ricerca scientifica” in  audio messaggio, Flavia Panzieri rappresentante dell’Associazione, Sergio Viola Presidente dell’Atletica Libertas Orvieto e Marco Bracaletti Segretario, Carlo Moscatelli Assessore allo Sport e Presidente regionale della FIDAL Umbria e Anna e Rodoldo Coscioni, genitori di Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.