Umbria Jazz 2022 Edizione dei Record!

L’edizione della rinascita anche oltre le aspettative che hanno portato al centro del mondo l’Umbria e le sue bellezze.

Si perché è innegabile che anche questa manifestazione abbia contribuito a diffondere il brand Umbria e gli straordinari numeri che si stanno ottenendo a livello turistico e culturale in tutta la regione. Sono oltre 27mila i biglietti venduti, oltre 70 concerti, per un incasso di 1 milione di euro. Cifre che riportano ai livelli pre-pandemia, superando l’edizione 2017 e arrivando quasi a eguagliare quella del 2018.

Gilberto Gil al Festival Umbria Jazz 2022
Gilberto Gil al Festival Umbria Jazz, numeri straordinari quasi 1 milione di euro di incassi

“Perugia trasformata nella città della musica che tutti conosciamo”, afferma in una nota ufficiale Umbria jazz certamente utile anche la media partnership con Radio Montecarlo che ha per l’intera durata della manifestazione realizzato il suo palinsesto da Perugia parlando quotidianamente di ciò che era possibile fare e vivere in Umbria dalla Valnerina al Trasimeno passando per i piccoli borghi e le straordinarie opportunità enogastronomiche offerte dai piccoli gioielli di trattorie, enoteche e ristoranti in giro per la regione.
Di assoluto rilievo anche i dati Social con un flusso di pubblico nei canali festival di oltre 2 milioni di utenti nei dieci giorni di festival. La Fondazione Umbria Jazz dà ora appuntamento a Terni dal 15 al 18 settembre con Umbria jazz weekend a Orvieto per Umbria jazz winter dal 28 dicembre al 1 gennaio.
L’appuntamento 2023 si preannuncia del boom… sarà la 50esima edizione e si consiglia di cominciare già a prenotare se si vuole evitare di rimanere a bocca asciutta. L’Umbria è in grado di assorbire totalmente il visitatore da nord a sud e certamente la grande musica è il giusto accompagnamento per girare in moto, bicicletta, o con una auto d’epoca le bellissime e uniche bellezze naturali e architettoniche, borghi e punti spirituali. Ogni viaggiatore di qualsiasi parte del mondo che vuole sentire di aver vissuto il meglio non può non visitare l’Umbria. Grazie a Umbria Jazz per aver dato questa bella spinta al gioiello incastonato al centro dell’Italia, l’Umbria.

Joss Stone, Gilberto Gil, Marisa Monte, Herbie Hancock, Jeff Beck, Dee Dee Bridgewater e un altro centinaio di grandi Artisti Italiani e internazionali… tra il pubblico altrettanti grandi Artisti e personaggi che hanno scelto di passare le loro vacanzi in Umbria. Che dire, siamo solo a Luglio l’Umbria vi aspetta, con i suoi laghi, le sue cascate, i suoi fiumi, i suoi boschi, la sua musica, la sua Arte e la sua gente… qui la bellezza è di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *