UMBRAGROUP aderisce all’iniziativa sindacale in merito all’esplosione avvenuta nella fabbrica di Gubbio

NewTuscia Umbria – Safety FIRST: La sicurezza, prima di tutto! Lo abbiamo sempre sostenuto con convinzione perché la salute e sicurezza dei lavoratori per UMBRAGROUP è un credo, non una filosofia, che cerchiamo di trasmettere a tutti i livelli: una vera cultura della sicurezza valida tutti i giorni.

L’esplosione che si è verificata lo scorso 7 maggio ha profondamente scosso le nostre coscienze: si tratta del secondo incidente sul lavoro in pochissimi giorni e, questa volta, colpisce la vicina comunità di Gubbio.

“Vogliamo esprimere la nostra vicinanza e il nostro cordoglio alla famiglia delle vittime – afferma Antonio Baldaccini, CEO UMBRAGROUP – Anche UMBRAGROUP ha donato il corrispettivo delle ore di sciopero, indetto dai sindacati, osservate dai nostri collaboratori lo scorso mercoledì 12 maggio”.

Donazione che è avvenuta attraverso la Fondazione Valter Baldaccini, braccio strategico e operativo di UMBRAGROUP per lo sviluppo sociale e il sostegno alle famiglie più fragili.

Quanto accaduto deve portarci a pensare che la sicurezza non è mai troppa e che riveste un’importanza fondamentale: lavoro è possibilità di vivere una vita dignitosa, e deve svolgersi in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *