Todi; boscaiolo scivola e si frattura una gamba, trasportato con elicottero al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia

I Carabinieri Forestali di Todi soccorrono un lavoratore infortunatosi in una zona impervia del comune di Todi

NewTusciaUmbria – TODI – Ieri pomeriggio, i Carabinieri Forestale della della stazione di Todi, sono intervenuti nella frazione di “Casemasce”, per soccorrere un boscaiolo che si era infortunato seriamente, mentre stava svolgendo il suo lavoro.

Il fatto è accaduto intorno alle ore 17,30, in una zona impervia, dove l’infortunato, un dipendente di un’impresa boschiva, mentre era intento nel taglio ceduo del bosco, è scivolato all’interno di una forra, riportando una frattura alla gamba sinistra.

I militari, grazie all’ottima conoscenza del territorio, sono riusciti a localizzare il luogo dell’accaduto e quindi a prestare i primi aiuti.

Anche se il boscaiolo è stato trovato in condizioni precarie, per fortuna non era in pericolo di vita.

Oltre ai Carabinieri Forestali, sul logo, sono intervenute delle squadre del soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria e l’elisoccorso e un elicottero dell’aeronautica militare abilitato alla guida notturna.

Le 4 squadre del soccorso (s.a.s.u.), unitamente al personale del 118, riuscivano a spostare il ferito in una zona di più facile recupero da parte dell’elisoccorso, trasportandolo presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *