Terni; prosegue il tour della presidente Pernazza, tappa orvietana in visita nei comuni del territorio

La presidente della provincia Laura Pernazza: “Territori con grandi risorse da mettere in rete, saremo al loro fianco” Si è parlato di tutte le problematiche, anche legate alla presenza di lupi e cinghiali, e delle potenzialità naturalistiche, paesaggistiche e culturali

NewTusciaUmbria – ORVIETO – / TERNI – Prosegue il tour della presidente della provincia di Terni, Laura Pernazza, questa volta i comuni interessati, sono stati quelli dell’orvietano, come Parrano, San Venanzo, Montegabbione e Monteleone di Orvieto sono territori affascinanti e ricchi di potenzialità. La visita ai sindaci oggi mi ha permesso di ribadire che la Provincia di Terni .

La presidente Pernazza, accompagnata, per l’occasione dal consigliere provinciale Umberto Garbini, dal direttore tecnico della Provincia, Marco Serini, e dai tecnici del servizio viabilità, ha incontrato i sindaci di Parrano, Valentino Filippetti, San Venanzo, Marsilio Marinelli, e Monteleone di Orvieto, Angelo La Rocca, ribadendo loro che l’amministrazione provinciale sarà al fianco dei comuni per costruire insieme la casa degli enti locali. “Ho trovato realtà dinamiche e sindaci preparati e determinati – dichiara la presidente – con i quali abbiamo fatto una disamina dei problemi principali e delle più importanti risorse a disposizione.

Molte sono le cose da fare, tra queste anche quelle meno note ma importanti talvolta anche per le ricadute sulle economie locali come la presenza corposa di lupi e cinghiali. Ho potuto avere conferma di quanto quest’area sia ricca di potenzialità ambientali, paesaggistiche e culturali che vanno alimentate in un’economia di rete essenziale allo sviluppo di questi preziosi territori. La Provincia di Terni farà la sua parte”.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *