Terni; interventi dei carabinieri a seguito di alcune liti famigliari e tra conoscenti

NewTusciaUmbria – TERNI – Sono più frequenti le liti in ambito famigliare e tra conoscenti, infatti nelle ultime ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Terni hanno effettuato diversi interventi.

Dopo una denuncia, effettuata da un 49enne, i militari del Comando Stazione Capoluogo, hanno proceduto a deferire in stato di libertà alla locale Procura del Repubblica per il reato di “lesioni aggravate” la convivente, di due anni più grande, che a seguito di un litigio per motivi di gelosia avvenuto all’interno della loro abitazione, lo ha aggredito con un coltello da cucina. Nonostante l’uomo fosse riuscito a trovare riparo dietro la porta di accesso alla camera da letto, la donna è riuscita comunque a raggiungerlo con dei fendenti tramite uno spiraglio della porta causandogli alcune escoriazioni sul braccio, che non hanno fortunatamente necessitato dell’intervento dei sanitari.

Sempre a Terni, i militari della Sezione Radiomobile, dopo aver terminato una speditiva attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di “maltrattamenti in famiglia”, un uomo di 46 anni il quale, il giorno precedente, rientrando presso la propria abitazione in stato di ebrezza alcolica, percuoteva la compagna, più grande di due anni, causandole lesioni giudicate guaribili con 8 giorni di prognosi.

Un terzo intervento si è reso necessario sempre nella città dell’acciaio, dove i Carabinieri del Comando Stazione di Papigno, dopo aver svolto alcune indagini, scaturite a seguito di una denuncia-querela sporta da un 51enne, per il reato di “violenza privata”, hanno denunciato la moglie 53enne.

L’uomo, inconsapevole di essere seguito dalla moglie, si era recato presso un chioschetto per consumare una bevanda, dovendo recarsi in bagno chiedeva al titolare le chiavi che lasciava all’esterno della toilette dopo esserci entrato. La moglie, con la quale i rapporti non sembrano essere idilliaci, vista la scena approfittava della circostanza, chiudeva la porta del bagno e si dava alla fuga. Terminate le sue necessità, il 51enne non riusciva più ad uscire dal bagno, nel quale era chiuso, e si trovava costretto a ricorrere all’intervento di personale dei Vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *