Terni: inaugurato nuovo spazio Enel, risparmio in bolletta e innovazione per la città

NewTuscia Umbria – TERNI – È stato inaugurato il nuovo Spazio Enel Partner di Terni, in via del Rivo 22/C. I nuovi uffici, accoglienti e con spazi adeguati alle misure anticovid, costituiscono un punto di riferimento per la città ed offrono sia assistenza per le forniture elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Al momento di apertura, senza alcun assembramento, sono intervenuti l’assessore allo sviluppo economico di Terni Stefano Fatale, il responsabile Enel Energia centro Italia Luca Lucchesi, la responsabile Enel Energia di Umbria, Abruzzo e Molise Fausta Marra e degli Spazi Enel Partner per la stessa area Daniela Canna, la channel manager di Enel Energia Federica Di Giulio e l’imprenditore Paolo Brizzi di Sofir srl, partner specializzato nel settore della consulenza energetica che gestisce l’attività di Terni e che conta altri già Spazi Enel, garantendo affidabilità ed efficienza per i clienti.

I nuovi locali, che si aggiungono allo Spazio Enel diretto di Terni in via Turati 22/H e a quelli presenti sul territorio cittadino e provinciale (https://www.enel.it/spazio-enel/terni/), saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00, nonché il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Gli Spazi Enel integrano i canali di contatto esistenti, in particolare il contact center e il sito web www.enel.it, sempre operativi per fornire informazioni e svolgere operazioni per le forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, sul territorio regionale gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono circa 25.

La sicurezza dei clienti e del personale è ovviamente al centro delle modalità di accesso agli Spazi Enel. Gli ingressi dei clienti, muniti di guanti e mascherine, saranno scaglionati per garantire il distanziamento mentre all’interno dei locali sono stati allestiti divisori protettivi in plexiglass e posizionati dispenser di gel disinfettante. L’igienizzazione e la sanificazione quotidiana dei locali completano le misure previste.

Presso il nuovo Spazio Enel i cittadini possono richiedere l’attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito e consulenze personalizzate sulle opportunità di Enel Energia per energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo (https://www.enel.it/it/luce-e-gas). L’energia proviene da fonti 100% rinnovabili. All’interno degli spazi Enel è possibile anche sottoscrivere l’offerta Fibra di Melita, senza costi di attivazione, con modem WiFi incluso. Inoltre, sono a disposizione i nuovi prodotti di Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, per rendere più efficienti gli impianti di casa e dei luoghi di lavoro. A breve i cittadini avranno anche la possibilità di effettuare operazioni sul circuito PayTipper di Enel X (pagamenti di molti servizi ed utenze con carte o bancomat: https://www.paytipper.com/trova-esercenti-paytipper/).

“Con questo innovativo Spazio Enel – ha dichiarato Luca Lucchesi per Enel Energia – apriamo un nuovo punto fisico che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso costante di radicamento sul territorio, nel caso specifico in un’area importante come la città di Terni. Questo significa presenza nelle comunità locali e qualità assoluta nei servizi che offriamo, perché vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini, al tessuto economico e sociale dei territori, sia nell’attività di assistenza sia nella proposta di risparmio in bolletta e di efficienza energetica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *