Terni; in occasione della festa della donna, in piazza della repubblica sarà presente ufficio mobile della Polizia di Stato

NewTusciaUmbria – TERNI – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la campagna itinerante della Polizia di Stato fa tappa a Terni.

Infatti nella giornata in onore della Festa della donna, martedì 8 marzo, partire dalle 10, la Polizia di Stato di Terni sarà presente con il suo ufficio mobile in Piazza della Repubblica, dove incontrerà la cittadinanza per fornire un servizio di informazione, sensibilizzazione ed aiuto sui temi del contrasto alla violenza di genere, con l’obiettivo di aiutare le donne a difendersi.
Il Questore Bruno Failla presenterà l’iniziativa, alla presenza delle autorità cittadine, mentre operatori specializzati saranno disponibili a colloqui interpersonali per illustrare gli strumenti di legge e di sostegno relativi all’attività di prevenzione e contrasto alla violenza domestica, affinché che ne è vittima trovi la forza e il coraggio di denunciare.   Nell’occasione verrà distribuito un volantino informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *