Terni; il vescovo Francesco Soddu, invita i fedeli a pregare per lapace nelle varie chiese della Diocesi

NewTusciaUmnbria – TERNI – Il vescovo della Diocesi di Terni,Narni e Amelia, Mons Francesco Soddu, ha invitato tutti i fedeli, a pregare nelle varie chiese,  per raccogliere le parole accorate del Santo Padre Francesco in occasione dell’udienza generale del 23 febbraio scorso.

Questo è l’invito del Vescovo Soddu:

Vorrei appellarmi a tutti, credenti e non credenti. Gesù ci ha insegnato che all’insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. Invito tutti a fare del prossimo 2 marzo, mercoledì delle ceneri, una Giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra”, la Diocesi di Terni-Narni-Amelia si unisce all’appello del Papa con la preghiera e con le opere di misericordia.

La situazione nell’Ucraina fa emergere ancora una volta il gravissimo problema delle ingiustizie e delle diseguaglianze che si riversano maggiormente a danno dei più poveri e, quando la pace non è perseguita con tutti i mezzi, le conseguenze nefaste si riversano a svantaggio dell’intera umanità.

Esorto ed incoraggio tutte le comunità parrocchiali della Diocesi di Terni-Narni-Amelia affinché si intensifichino le preghiere e ogni iniziativa volta alla sensibilizzazione delle persone in merito alla costruzione della pace e se ne dia ampia comunicazione durante le Messe domenicali di domani 27 febbraio. In modo speciale raccomando di raccogliere pienamente l’appello del Papa al digiuno e alla preghiera durante la giornata del 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri.

Per quanti vorranno unirsi al Vescovo nella preghiera per la pace, nella cattedrale Santa Maria Assunta di Terni il 2 marzo ci sarà alle ore 16.45 la preghiera del Santo Rosarioalle ore 17.30 la Concelebrazione Eucaristica e a seguire un tempo di adorazione Eucaristica.

                                                                                                                                                    Il Vescovo

                                                                                                                                       + Francesco Antonio Soddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *