Terni; controlli reddito di cittadinanza, denunciato 43enne ternano

NewTusciaUmbria – TERNI – Dopo aver eseguito le indagini, i carabinieri di Acquasparta, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Terni, un 43enne disoccupato ternano, per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza sin dall’anno 2019.

I militari impegnati nei costanti controlli mirati ad accertare il diritto al beneficio del reddito di cittadinanza, hanno accertato, che il giovane ternano, gestiva illegalmente un Centro di Attività Motorie, allestito all’interno di uno stabile di proprietà della madre, che a seguito di accertamenti è risultato essere privo delle previste certificazioni.

All’uomo è stata quindi anche contestata una sanzione amministrativa di euro 3.300,00 per la mancanza dell’inoltro della segnalazione certificata di inizio attività (scia) al Comune di Acquasparta che, con propria ordinanza, ha disposto la chiusura del Centro suddetto. Inoltre è stato attivato l’Ispettorato del Lavoro di Terni per la revoca del reddito di cittadinanza ed il recupero delle somme indebitamente percepite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *