Spoleto; recuperato mezzo agricolo che era stato sequestrato a causa di un incidente mortale
NewTusciaUmbria – SPOLETO – Nella giornata di ieri, i vigili del fuoco di Spoleto e il personale GOS (Gruppo Operativo Speciale) del Comando di Perugia, sono stati impegnati in un operazione di recupero di un trattore agricolo, che era stato posto sequestro in quanto coinvolto in un ribaltamento, causa incidente che aveva provocato la morte di una persona, fatto avvenuto in data 26 gennaio in loc. Patrico di Spoleto.
L’intervento di recupero è stato particolarmente difficoltoso, a causa della zona impervia, l’operazione è durata dalle ore 8:00 sino alle 18:30 di ieri sera.
Le squadre VVF per arrivare sul posto con i mezzi necessari, ha dovuto ripristinare oltre 1Km di pista forestale nel bosco reso difficoltoso anche a causa della pendenza.
Giunti sul posto a circa 4Km dalla strada principale, i vigili, hanno provveduto ad ancorare il trattore con tirfort ed escavatori per riportarlo fino a valle della scarpata., successivamente il mezzo agricolo è stato caricato su un rimorchio e scortato in zona sicura per il definitivo trasporto e messa in sicurezza.