Senso Civico: “Solidarietà ad associazioni per richiesta dimissioni Presidente del Consiglio comunale di San Gemini”

NewTuscia – TERNI – Reputiamo inaccettabile l’intervento di alcuni parlamentari della Lega per esprimere solidarietà alla Presidente del Consiglio comunale di San Gemini, destinataria di una richiesta di dimissioni da parte di alcune associazioni e per i diritti dei bambini.

Per noi i figli sono tutti uguali,  sia che abbiano entrambi i genitori, uno soltanto o due dello stesso sesso. Tutti hanno gli stessi diritti e bisogno dei documenti anagrafici per poter usufruire dei servizi essenziali come gli altri.

Agli amministratori chiediamo di mettere in secondo piano la loro ideologia e dare la precedenza ai diritti di tutti i cittadini.  Criticare un modulo anagrafico che ha solo la funzione di essere un documento è surreale come surreale è che si scomodino così tanti parlamentari, dei quali alcuni eletti anche in altri collegi.

Ci spiace se col ridimensionamento dei numeri di rappresentanti del territorio sia partita la sfida per aggiudicarsi un posto anche nel nuovo Parlamento. Certo questo non puó farsi a discapito dei cittadini e delle associazioni che le rappresentano.

Le Deputate e i Deputati, cosi come le Senatrici e i Senatori, dovrebbero portare maggiore rispetto alle associazioni di cittadine e cittadini che pagano le indennità di cui beneficiano.

Stigmatizziamo con forza l’attacco a libere associazioni che hanno soltanto chiesto come loro diritto le dimissioni di un’amministratrice.

Riteniamo fondamentale il pieno riconoscimento delle tante famiglie come nucleo fondante della società e ci auguriamo che presto venga approvata la legge Zan.

Invitiamo tutte le associazioni, le forze civiche e politiche a mobilitarsi in difesa della libertà di associazione e partecipazione politica e quindi dei movimenti che sono stati censurati da rappresentanti politici che dovrebbero rappresentare tutti i cittadini che pagano con le proprie tasse le loro indennità

SENSO CIVICO 
Il Coordinamento politico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *