SBALLA IL BULLO! Inaugurazione Panchina Gialla, panchina d’autore contro il bullismo e il cyber bullismo

NewTusciaUmbria – Bastia Umbra – Oggi in tutta Italia è stata celebrata la giornata contro il bullismo e il cyber bullismo e anche la città di Bastia Umbra ha voluto essere testimone di tale iniziativa.

Stamattina è stata infatti inaugurata la Panchina Gialla, la panchina che riporta la scritta della sua artista Cav. Prof.ssa Rosella Aristei “SBALLA IL BULLO”, simbolo di riflessione, il cui principale scopo e quello di dire NO a qualsiasi forma di bullismo, situata nello spazio verde della Scuola secondaria di primo grado Colomba Antonietti.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con il Cav. Uff. Gianluca Insinga Presidente Ancri sezione di Foligno/Valle Umbra (PG).

All’inaugurazione hanno partecipato gli studenti della Scuola, che hanno interpretato delle poesie su storie vere di personaggi vittime del bullismo, tanti insigniti della Repubblica, gli assessori Daniela Brunelli (politiche scolastiche e sociali, pari opportunità)  e Filiberto Franchi (sport e trasporti scolastici, servizi demografici),  Stefania Finauro, Dirigente Scolastica Comprensivo 1 – Bastia Umbra, l’Artista e Presidente dell’Università Libera di Bastia Umbra Cav. Prof.ssa Rosella Aristei e il testimonial Andrea Paris, l’artista umbro che ha vinto Tu si Que Vales.

“Sensibilizzare insieme a  voi ragazzi, combattere il bullismo con la dovuta preparazione da più punti di vista, combattendo sempre l’indifferenza,  questo è quello che oggi stiamo e state facendo – ha affermato il Sindaco Paola Lungarotti – vi  ringrazio, ringrazio la Dirigente e le insegnanti, l’artista Rosella Aristei che con i colori ha creato questo messaggio indelebile dalle nostre sensibilità, l’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il Sindaco di Valfabbrica Enrico Bacoccoli, tutti voi presenti per la partecipazione che è stata straordinaria e sentita, un segnale importante che vuole aprire la strada a molte altre iniziative su questo tema, urgente e importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *