San Venanzo, sindaco su ospedale e museo in giallo per Patrick Zaky

NewTuscia Umbria – SAN VENANZO – Il sindaco di San Venanzo è intervenuto sulla situazione dell’ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla a cui il territorio fa principalmente riferimento. Il primo cittadino ha chiesto delucidazioni sulle professionalità sanitarie ed infermieristiche mancanti e sulla centralità della struttura sanitaria, dimostrata, secondo lui, anche durante la fase acuta della pandemia.

Il sindaco ha anche chiesto risorse certe e definite ed ha ricordato che anche le amministrazioni di Fratta Todina, Montecastello di Vibio e Massa Martana, oltre a San Venanzo, avevano chiesto una commissione paritaria per monitorare i tempi e le modalità di riapertura dei servizi ospedalieri chiedendo anche un incontro con i vertici Usl e dell’ospedale stesso.

Museo illuminato per Zaky – Il Comune di San Venanzo ha acceso da ieri sera le luci di colore giallo per illuminare la facciata del museo vulcanologico. L’iniziativa è stata assunta come forma di protesta contro il prolungamento delle detenzione di Patrick Zaky nelle carceri egiziane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *