Record storico di presenze di turisti in Umbria, mai raggiunti questi numeri

NewTusicaUmbria – PERUGIA – Cresce la presenza dei turisti in Umbria: luglio segna il record storico di arrivi (288.781) e presenze (919.580), rispettivamente +10,4% e +9,4% rispetto al 2019 ultimo anno pre-pandemia. Nel luglio 2022. L’assessore regionale al Turismo Agabiti esulta: “la regione si è fatta trovare pronta. La dinamica dei flussi turistici – spiega – segna valori significativi, superiori alla media storica.”

Record di turisti in Umbria a Luglio 2022
Record di turisti in Umbria a Luglio 2022

Significativo è il risultato nel mese di luglio con il ritorno dei turisti stranieri ai livelli pre-pandemia nonostante le variabili e le incertezze alla vigilia fossero ancora superiori rispetto al turismo domestico.
“Numeri – conclude l’assessore – che non costituiscono un punto di arrivo, ma uno stimolo a fare meglio perché stiamo dimostrando che ancora abbiamo margini di miglioramento e di crescita. Nuove idee e nuovi investimenti sono già in cantiere e il lancio del brand system in autunno costituirà, ne siamo sicuri, un fondamentale punto di svolta nella valorizzazione e promozione della nostra regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *