Provincia, svolto stamattina tavolo concertazione su rete scolastica e offerta formativa 2022-2025

New Tuscia Umbria  –TERNI – Si è tenuto stamattina in Provincia il tavolo di concertazione sulle linee guida per la programmazione territoriale della rete scolastica e dell’offerta formativa in Umbria, triennio 2022-2025. La riunione del tavolo è stata organizzata in doppia modalità prevedendo sia la presenza per un massimo di 10 persone, sia la videoconferenza.

Il presidente ha aperto i lavori sottolineando l’importanza del piano formativo, sia a livello generale, sia, soprattutto, per il riavvio in presenza delle attività scolastiche che lo scorso anno erano state quasi sempre in dad a causa della pandemia e delle restrizioni da essa imposte.

Sempre il presidente ha sottolineato il valore fondamentale della condivisione, auspicando unità di intenti e visioni il più possibile omogenee per assicurare a studenti, famiglie e personale scolastico ad ogni livello, lo svolgimento delle attività didattiche non solo in piena sicurezza ma anche con la possibilità di mantenere ed aumentare il livello, già molto positivo, di preparazione degli studenti. La Provincia, come sempre, ha concluso il presidente, infonderà il suo massimo sforzo per raggiungere gli obiettivi prefissati nell’interesse dell’intero mondo scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *