Presentato il concept della nuova pavimentazione di Piazza Giuseppe Mazzini

NewTuscia Umbria – ORVIETO – Rivitalizzazione e valorizzazione delle radici della città è la volontà dell’Amministrazione Comunale. L’attenzione al centro storico e la progettualità affidata al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia è stata presentata alla cittadinanza da  Paolo Belardi e  Simone Bori nell’incontro di ieri presso il Cinema Teatro Esperia alla presenza del   Sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Santoni, della Giunta, dei consiglieri di maggioranza e minoranza.

Ha moderato l’incontro  il Presidente del Consiglio Comunale,  Giulio Provvidenza. La descrizione del Concept di Piazza Mazzini è stato riportato anche nel periodico dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia “L’IU L’Ingegnere Umbro numero 115, marzo 2021. “Il progetto di sistemazione della centralissima Piazza Mazzini a Bastia Umbra… il progetto ribattezzato evocativamente piazza del Palio… è caratterizzato da 5 parole, identità (perseguita con la valorizzazione dello svolgimento del Palio), sostenibilità (perseguita con il riuso del materiale lapideo preesistente), durabilità (perseguita con la scelta di un materiale lapideo caratterizzato da elevata resistenza ed esente da gelività, flessibilità (perseguita con la conciliazione di pedonalità e carrabilità), unitarietà (perseguita con la ricomposizione della forma allungata della piazza)”.

Nel canale YouTube del Comune di Bastia Umbra  al link https://youtu.be/PsbokeQ3KBE la diretta della presentazione “Locus Bastia Umbra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *