Premio letterario nazionale Città di Terni “Logo d’oro“ anno 2021- 21° edizione

NewTuscia Umbria – TERNI – Sabato 25 settembre 2021 dalle ore 10,00 alle 13,00 ci sarà la Cerimonia di Premiazione, presso l’Auditorium di Palazzo Gazzoli, via Del Teatro Romano, 13 – Terni. Numerosi i partecipanti, provenienti da diverse Regioni italiane, che hanno presentato i loro elaborati nelle diverse Sezioni : Poesie in Lingua e in vernacolo, Racconti in lingua e in vernacolo, Lettera o poesia d’amore dedicata al nostro Santo Patrono o ad un amico, Libri di Poesie, Libri di Narrativa, Libri di Saggistica e Poesie e Racconti per le scuole.

Quest’anno abbiamo avuto come partecipanti scrittori importanti o meno, provenienti da diverse regioni Italiane.

Rispetto agli altri anni che avevamo intere classi presenti a questo Premio, anche di bambini che non avevano ancora frequentato l’asilo. Partecipavano con i loro magnifici disegni ascoltando il racconto della propria maestra. Oltre a studenti delle Medie e scuole Superiori o Universitari.

Abbiamo scelto di non invitare più le classi ormai da tre anni .

Questo per evitare assembramenti.  Riconosciamo che per loro è una perdita importante perché riteniamo questo Premio un momento culturale importante che da ai giovani uno spazio per potersi esprimere e socializzare. Per gli adulti fa sempre piacere esternare i propri pensieri attraverso le poesie, la narrativa e la ricerca, lo scrivere da hobbysti da giovani, diventeranno saggisti, nel tempo.

Chi può venga ad ascoltare le nostre poesie, brevi parti di racconti o saggi. Chi con poche frasi ci fa riflettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *