Precipita con l’aliante, giovane Pilota muore sul colpo.

NewTusciaUmbria – Castel Viscardo
Grave incidente oggi 11 luglio nel pomeriggio nei pressi dell’Aviosuperficie di Castel Viscardo in provincia di Terni. A perdere la vita é un ragazzo di 20 anni Giacomo Di Napoli alla guida di un aliante senza motore. Di Napoli era un pilota esperto e di grande talento, campione italiano in carica.

Incidente mortale a castel viscardo
Precipita un aliante muore sul colpo il pilota

Si tratta di Giacomo Di Napoli originario di Agliana (Pistoia) e residente a Prato. Secondo le prime ricostruzioni il giovane avrebbe perso il controllo del velivolo in fase atterraggio ed è morto sul colpo. Indagini in corso per chiarire la dinamica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli Operatori del 118 che hanno soltanto potuto constatare il decesso.
L’area del dramma, velivolo e salma sono sottoposti a sequestro a disposizione delle autorità competenti.

Intanto l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) rende noto di aver disposto una indagine sull’accaduto.

Chi era la vittima

Giacomo Di Napoli considerato “l’Artista dei cieli” era il Pluripilota più giovane d’Europa, Campione italiano in carica di acrobazie su Aliante, undicesimo tra i migliori piloti mondiali si stava preparando per raggiungere il suo sogno, partecipare al Campionato Mondiale.

Il pilota morto oggi precipitando in Umbria. Si tratta del talentuoso Giacomo Di Napoli
Il pilota morto oggi precipitando in Umbria. Si tratta del talentuoso Giacomo Di Napoli

Purtroppo i sogni e la vita di questo giovane talento si sono infranti questo pomeriggio nei pressi dell’Aviosuperfice di Castelviscardo in Umbria. Messaggi di cordoglio stanno arrivando da tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *