Piantala con la plastica: campagna partecipata di sensibilizzazione alla riduzione del consumo di plastica

NewTuscia Umbria – PERUGIA – Si terrà mercoledì 21 aprile, alle ore 17.00 la conferenza di presentazione della campagna di sensibilizzazione alla riduzione del consumo di plastica, PIANTALA CON LA PLASTICA, ideata dalle ACLI Provinciali di Perugia.

La conferenza avrà luogo il giorno prima della giornata mondiale della terra, e avrà l’obiettivo di promuovere la piena partecipazione della cittadinanza sensibilizzandola alla riduzione del consumo di materie plastiche e allo stesso tempo, per dare valore al percorso di agricoltura inclusiva che si sta portando avanti nei progetti rivolti a giovani fragili.

Nel corso della conferenza interverranno:

Alessandro Moretti, Presidente delle Acli

Leonardo Varasano, Assessore alla Cultura del Comune di Perugia

Wladimiro De Nunzio, Presidente Gesenu

Giorgio Fusco, Gesenu

Erika Borghesi, Provincia di Perugia

Alessia Balducci, Coordinatrice del Progetto

Edoardo Bartoccini, Società agricola Colti.VA

Modera l’incontro Andrea Citron, Delegato all’ambiente e sviluppo sostenibile della Presidenza Nazionale delle ACLI

“Piantala con la plastica”, che rappresenta una delle azioni del progetto di agricoltura urbana e inclusiva “Innesti”, è coordinata dalle Acli provinciali di Perugia, in partenariato con Sussidia APS; ODV Perugia per i Giovani Onlus; Aps Scuola Materna Lucio Bonucci.

La campagna è stata realizzata grazie ad un’importante rete di soggetti che hanno aderito alla proposta progettuale: Provincia di Perugia; Comune di Perugia – Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Diritto alla Casa, Pari Opportunità; Gesenu SPA e GSA; Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia; Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia; Istituto Comprensivo Perugia 5; Istituto Comprensivo Perugia 8;; Comunità di Capodarco di Perugia Onlus; A.S.D. Viva; Comunità di Capodarco dell’Umbria; Associazione Emmaus; Asilo Nido “A Piccoli Passi”; Jstudios snc; AIAB Umbria; “I Resilienti” Soc. coop. Sociale; Made In A.p.s.; Acli Terra – Associazione Professionale Agricola; Unitatis Redintegratio; Parrocchia di San Bartolomeo.
La conferenza si terrà sulla pagina Facebook Acli di Perugia: https://www.facebook.com/acliperugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *