Perugia, interventi sul fosso di Casaglia per la prevenzione del rischio idraulico
NewTuscia Umbria – PERUGIA – E’ stato approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e ambiente, Otello Numerini, il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria del fosso di Casaglia nell’area di Ponte San Giovanni.
L’intervento, per 21mila euro, comporterà la rimozione dall’alveo di accumuli di detriti e sedimenti, nonché di materiali che ostacolano il regolare deflusso delle acque superficiali, incluse piante infestanti o in cattivo stato di conservazione nell’alveo e di arbusti lungo le sponde. Si punta, quindi, a favorire la regolare portata idraulica del corso d’acqua nell’area limitrofa al campo da calcio di Ponte San Giovanni e, di conseguenza, a garantire la messa in sicurezza della zona.
“Si tratta di una indispensabile operazione di ripulitura che si aggiunge ad altri interventi, già fatti o che stanno per essere avviati in altri punti della città, per la prevenzione del rischio idraulico, tema su cui l’amministrazione comunale è costantemente al lavoro”, è il commento dell’assessore Numerini.