Perugia; Il Comandante Generale della GdF, Generale Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, in visita al Comando Regionale Umbria

NewTusciaUmbria – PERUGIA – Questa mattina il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, ha fatto visita al Comando Regionale Umbria.

Il Comandante Zafarana è stato accolto presso la Caserma della Guardia di Finanza “M.B.V.M. Domenico Furbini”, dal Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro, dal Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, dal Generale di Brigata Alberto Reda e dal Comandante Regionale Umbria.

Erano presenti anche una rappresentanza del personale in servizio nei Reparti delle province di Perugia e Terni,  i delegati della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI).

Nel corso dell’incontro, il Comandante Regionale ha tenuto un briefing, presieduto dal Comandante Generale, illustrando la situazione socio-economica del territorio e i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica. Si è poi soffermato sulle principali operazioni di servizio svolte dai Reparti, con particolare riferimento al contrasto all’evasione fiscale, alla criminalità economico-finanziaria e alla tutela della spesa pubblica, facendo il punto sulle attività investigative di rilievo.

A conclusione della visita, il Comandante Generale si è intrattenuto con alcuni dei militari che hanno partecipato ad attività di servizio contraddistinte da risultati di particolare rilievo, esprimendo, nella circostanza, parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità profusi quotidianamente dalle Fiamme Gialle dell’Umbria a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *