Perugia; grande successo del gruppo sportivo Umbria dei vigili del fuoco al torneo di calcio a 5 di Gallipoli

New Tuscia Umbria – PERUGIA- Il gruppo sportivo Vigili del Fuoco Umbria calcio, ha partecipato per la prima volta nella sua storia al 18° Campionato Italiano Vigili del Fuoco calcio a 5.

Il torneo si è  svolto a Gallipoli, in memoria di Fernando Montefusco e Daniele Gianfreda, è organizzato dal Comando VVF di Lecce e vede la partecipazione di ben 12 regioni.

l Vigili del Fuoco Umbri sono stati inseriti nel Girone C con Campania, Puglia ed Emilia Romagna. L’Umbria nonostante sia stata una new entry, si è fatta subito valere conquistando la prima storica vittoria con la Puglia (organizzatrice del torneo), a seguire la seconda Vittoria, dopo una bella prova di carattere, contro una buona Emilia Romagna, garantendo agli Umbri il primato nel girone. Nei quarti l’Umbria si è scontrata contro i colleghi della Puglia 2, sezione di Bari. Purtroppo il sogno di arrivare alla semifinale, è stato infranto, anche se è mancato davvero poco per raggiungerlo, una traversa, un palo e una grande prestazione non sono bastati per permettere all’Umbria di andare tra le prime 4.

L’incontro è stato intenso e affascinante, partita bellissima, giocata a viso aperto, con tante occasioni sciupate e legni colpiti.

L’Umbria che per la prima volta dopo 18 anni ha partecipato al Campionato Nazionale VVF, ha avuto la soddisfazione di uscire tra i tanti complimenti ricevuti  e non ha affatto sfigurato.

Altro grande importante traguardo raggiunto, è aver preso il pass per il Campionato di calcio a 11 a Roma, dove si qualificheranno le prime 8 di questo torneo.

Il gruppo sportivo ha ringraziato il vigile esperto Faloia Francesco che ha permesso grazie ad una grande organizzazione e tutti i colleghi della Direzione Regionale Vigili del Fuoco Umbria (Direttore Regionale, Funzionari, Uffici) e tutti i componenti dei Comandi Provinciali, per il prezioso aiuto logistico ricevuto, non dimenticando ovviamente il mister della squadra VE Vannicelli Fabio, che ha guidato il gruppo con determinazione e passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *