Parte NewTuscia Umbria: il giornale degli umbri

Gaetano Alaimo
(Direttore resp. NewTuscia Italia)

NewTuscia – Parte l’informazione di NewTuscia Italia anche in Umbria. Finalmente è partito il progetto di NewTuscia Umbria, il secondo quotidiano nato dall’espansione dell’informazione di NewTuscia.it oltre il Lazio. E’ il secondo quotidiano dopo NewTuscia Toscana che, dalle città di Pistoia e Pisa,  è già una realtà da alcuni mesi e sta crescendo sempre di più.

NewTuscia Umbria parte da Orvieto, paese turistico e importante sulla direttrice nord-sud dell’Italia. Qui abbiamo un responsabile e una referente giornalistica, di cui presto chiariremo le generalità e come contattarli. Parleremo dei territori e daremo, ovviamente, uno sguardo complessivo della regione Umbria sia per le sezioni informative tradizionali che per i grandi temi che coinvolgono direttamente l’Umbria in ambito locale e nazionale.

L’Umbria ha sempre fatto parte integrante dell’informazione di NewTuscia.it ma, con il nuovo progetto editoriale, abbiamo voluto parlare direttamente agli umbri da una redazione in loco, unendo l’esperienza fin qui testata in un giornale umbro per gli umbri. Così come per NewTuscia Toscana ma, come detto, con tanti anni di informazione alle spalle dall’Umbria che, ora, concretizzeremo in un quotidiano specifico.

NewTuscia Umbria sarà un giornale che si baserà su un’informazione “provinciale”, ossia capillare sui territori, a diffusione regionale: si parlerà, anche dei temi spesso meno battuti facendo, al tempo stesso, un confronto con il sistema-Umbria e analisi degli argomenti più d’attualità nella regione e nei vari Comuni.
Un’informazione trasparente, “veloce”, di approfondimento e con pari dignità di tutti i territori dell’Umbria. Su questa basi partiamo e, con l’esperienza di un giornale, NewTuscia.it, nato nel 2008, ci proponiamo ai lettori umbri.

Chiediamo agli umbri di darci i loro pareri, segnalazioni e informazioni al fine di realizzare, nel tempo, un giornale concreto, completo e “di tutti”.
Faremo uso anche dei sistemi multimediali (dirette social, reportage video, videocall) per ampliare ed approfondire le notizie da e per l’Umbria.

Insomma, siamo onorati di esserci anche in Umbria e, dopo NewTuscia Toscana, prosegue l’espansione di NewTuscia Italia che, a breve, porterà ulteriori sinergie.

Ad maiora!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *