Paolo e Francesca, concerto in memoria di luigi Mancinelli

NewTuscia Umbria – ORVIETO – 07.12.21 – Organizzato dalla Fondazione Marco Besso in occasione nel centenario della morte di Luigi Mancinelli (1848 – 1921) e nel quadro delle celebrazioni dei  700 anni della morte di Dante Alighieri (1265 – 1321), Sabato 11 Dicembre 2021 alle ore 18:00 al Teatro Mancinelli di Orvieto, si terrà la Prima esecuzione assoluta in forma di concerto di Paolo e Francesca dramma lirico in un atto di Arturo Colauti, musica di Luigi Mancinelli. Riduzione e adattamento per orchestra da camera di Marcello Panni. Con un racconto di Sandro Cappelletto.

Ad esibirsi nell’opera ispirata al V Canto dell’inferno della Divina Commedia saranno il Coro e Orchestra da camera ROMA SINFONIETTA. Direttore Marcello Panni. Maestro collaboratore Mirco Roverelli.

Solisti: Francesca – Galina Ovchinnicova (soprano); Gianciotto Alessio Potestio (baritono);  Paolo – Gianluca Zampieri (tenore); Il matto Francesco Lucii (tenore).

L’evento è inserito nell’ambito del programma della 5^ edizione “A Natale regalati Orvieto”.

L’ingresso gratuito, su prenotazione all’e-mail attivitaculturali@fondazionemarcobesso.net entro il giorno precedente.

La prenotazione, subordinata al numero dei posti consentiti da vari DPCM, necessita di una conferma.

L’ingresso sarà consentito con Green Pass e mascherina.

E’ stata attivata la trasmissione in streaming sul sito della Fondazione  http://fondazionemarcobesso.net/eventi e sarà disponibile sul canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *