Orvieto, presentato l’evento “Scoprendo con gusto, un’emozione da vivere”

Carla Cortellini

NewTuscia – ORVIETO – ”Scoprendo con gusto” è l’evento presentato stamani al bar Montanucci ad Orvieto, con sottotitolo ”un’emozione da vivere”, da Massimo Perali, coordinatore dell’associazione ”Orvieto centro”, col supporto di EFFEGI VIAGGI, tour operator che curerà gli aspetti organizzativi, sponsorizzato dalla cantina ARGILLAE di Giulia Di Cosimo, con la guida turistica Valeria Borri.

Si tratta di un pacchetto turistico-culinario che si svolgerà il 10/11 Ottobre ad Orvieto con piccoli gruppi (secondo le normative anti Covid-19), che prevede un giro per la città, con visita e degustazioni in cinque luoghi del gusto.

Il percorso inizierà dal frantoio Bartolomei, dove avverrà la registrazione dei partecipanti, verranno forniti i vari gadgets e si potranno assaggiare le bruschette; poi le guide accompagneranno i gruppi presso i ristoranti e bar che hanno aderito all’iniziativa: il pozzo della cava, le grotte del funaro, il labirinto di Adriano e il bar Montanucci, che chiuderà le degustazioni con il suo tipico dolce ”il semolino” e caffè.

Al pacchetto si può aggiungere (facoltativamente) una visita guidata più approfondita della città. L’evento è corredato di un video promozionale visitabile online al sito: scoprendocongusto.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *