Natale a Foligno: aperta la strada per Tokio e una “Stoccata per l’Umbria”

NewTuscia Umbria – FOLIGNO – L’anno 2020 sarà ricordato come l’anno del Covid-19: una pandemia che ha cambiato totalmente gli equilibri mondiali a tutti i livelli. Un anno che ha bloccato anche l’economia.

La pandemia ha frenato la crescita ma non ha bloccato la vocazione all’innovazione di UMBRAGROUP, che si è sempre contraddistinta per il suo forte spirito pragmatico, ed ha continuato, in questo 2020, a mettere cuore e mente al primo posto, senza mai fermarsi.

Con lo stesso cuore, l’azienda, attraverso l’intermediazione di DNA Sport Consulting, rinnova la Partnership con Andrea Santarelli fino alle prossime Olimpiadi, con visione ottimistica del futuro.

Lo sport è la prima forma di dedizione, passione e forza di volontà. Al pari di UMBRAGROUP, anche l’atleta Andrea Santarelli non si è mai fermato, continuando ad allenarsi come se ogni giorno fosse la vigilia di una gara. Questo richiede grande impegno, costanza, un grande senso di responsabilità e una grande fiducia nel
domani.

-Siamo fieri di condividere questi valori con Andrea –racconta Antonio Baldaccini, CEO di UMBRAGROUP – Anche se l’anno 2020 ha portato una sola gara e quindi poche stoccate, abbiamo deciso di portare avanti il progetto “Una stoccata per l’Umbria”, che ci lega alla nostra comunità. Quest’anno abbiamo voluto fare
una donazione all’Associazione Culturale Borghi e Centri Storici a favore delle luminarie natalizie, per illuminare la città di Foligno della luce e della gioia del Natale, un gesto di speranza per la nostra comunità. – – È sempre bello poter contribuire a fare del bene attraverso le mie stoccate –risponde Andrea Santarelli -.

Insieme ad UMBRAGROUP è un progetto che prosegue anno dopo anno e in questo 2020 molto difficile abbiamo pensato di accendere un faro di speranza per tutta la città di Foligno. Grazie alla generosità di UMBRAGROUP, che ha donato ben oltre le residue stoccate messe a segno in pedana, abbiamo quindi dato un sostanziale aiuto alle luminarie natalizie della nostra città. Che possano essere la luce in fondo al tunnel per tutti coloro che stanno soffrendo. Inoltre, sono felice di poter passare un altro anno al fianco di UMBRAGROUP con la speranza che per me questa luce sia Tokyo2021”.

La vita è fatta di tanti ostacoli, ma dobbiamo imparare a superarli con pazienza e lucidità mentale.

Una stoccata per l’Umbria: il progetto
Per rendere ancora più significativa e legata al territorio la partnership tra UMBRAGROUP e Andrea Santarelli, l’azienda ha scelto di abbinare alla sponsorizzazione un nuovo progetto dal titolo “Una stoccata per l’Umbria”: un contatore virtuale segnerà in tempo reale i punti fatti da Andrea in gara; il totale di ogni anno corrisponderà alla cifra che verrà donata a un progetto di un’associazione no profit del territorio che UMBRAGROUP e Andrea sceglieranno insieme, un progetto meritevole che sia legato alla crescita del territorio. Dato che l’importo sarà il simbolo devoluto da UMBRAGROUP grazie alle qualità atletiche di
Andrea Santarelli e al suo merito sportivo, anche il CONI Umbria ha deciso di appoggiare quest’iniziativa dando il suo patrocinio al progetto.

UMBRAGROUP
Realtà di eccellenza a livello internazionale, capitanata dalla casa madre UMBRAGROUP spa di Foligno (Italia), world leader nella produzione di viti a ricircolo di sfere per il mondo aeronautico, il Gruppo rappresenta un’eccellenza nella produzione di sofisticate soluzioni high tech anche in campo industriale.
Con siti produttivi dislocati in Italia, Germania e USA, UMBRAGROUP offre una vasta gamma prodotti.
Il Gruppo conta 1200 collaboratori, con un fatturato di circa 234 Milioni di Euro nel 2019.
UMBRAGROUP è oggi fornitore strategico di importanti World Class Companies, quali The Boeing Company, Airbus, British Airways, Lufthansa, KLM, Trumpf, Schaeffler Group.
I Valori del Gruppo, chiari e non negoziabili, sono racchiusi nell’acronimo FIRST: Focus sul cliente, Innovazione, Rispetto, Sviluppo sociale, Tutti per un obiettivo.
DNA Sport Consulting è un’agenzia specializzata nel marketing sportivo, in grado di fornire s ervizi s u m isura alle a ziend e che intendono utilizzare lo sport come strumento di comunicazione. I due asset aziendali sono gli eventi s portivi e gli atleti di alto livello. DNA si posiziona sia come consulente, sia come organizzatore di manifestazioni a carattere sportivo, spaziando d al mondo neve al settore running, fino ad eventi di promozione sportiva per famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *