Narni; l’artista Fabiola Cornice, dipingerà la “Pergamena D’autore”

Il premio sarà consegnato ai vincitori del premio nazionale “Miglior Cavaliere D’Italia”

NewTusciaUmbria – NARNI – – L’artista narnese Fabiola Cornice, dipingerà, la “Pergamena D’autore”, il riconoscimento che il prossimo 27 novembre sarà assegnato a Narni,  ai vincitori delle varie categorie del premio nazionale “Miglior Cavaliere D’Italia”.

Fabiola Cornice, che è stata prescelta per questa quarta edizione del premio,  nativa di Narni, hha coltivato la passione per la pittura sin da bambina, quando all’età di 6 anni ha inizitao questo percorso di ricerca della massima espressione. Negli anni ha utilizzato varie tecniche e supporti: dalla tempera su carta al carboncino attraverso anche la tempera a china fino a quella ad olio su tela e tavola. Nel corso degli ultimi anni ha inizato anche la pittura su tessuti, pietra legno e tamburi, realizzando lavori ed opere per il terziere Santa Maria della Corsa all’Anello di Narni. La collaborazione con il terziere ha permesso l’approfondimento delle conoscenze di stili e tecniche pittoriche antiche.

Incantata dall’immensità della pittura di Leonardo da Vinci, nelle sue opere ama raccontare lo stato d’animo che sia gioia o tristezza, solitudine o felicità attraverso la perenne ricerca di un linguaggio personale.

Il premio, ideato dall’aretino Roberto Parnetti, persona conosciuta per la sua passione nel mondo delle rievocazioni storiche cavallersche, attraverso il progetto “Si dia inizio al torneamentoGiostre, Quintane e Palii d’Italia”.

L’albo degli artisti che hanno dipinto la Pergamena d’Autore riporta i nomi di Paola Imposimato di Firenze (prima edizione del premio del 2017 con la cerimonia di premiazione fatta ad Ascoli Piceno), Giuseppe di Camillo di Sulmona (seconda edizione 2018 a Sulmona) e Sara Guerrini di Firenze (terza edizione 2019 fatta a Foligno).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *