Narni: la giovane narnese Veronica Morresi espone le proprie foto a Palazzo Eroli

la mostra sarà aperta  sino a domenica 29 maggio

NewTusciaUmbria – NARNI – E’ stata inaugurata lo scorso venerdì 20 maggio, e sarà visitabile sino al prossimo 29 maggio, la prima mostra personale fotografica della giovane fotografa, nonchè nostra collaboratrice della testata giornalistica online  newtusciaumbria.it Veronica Morresi.

Questa mostra – afferma Veronica Morresi, è stata realizzata a dieci anni dal mio primo scatto realizzato con una macchina fotografica reflex.

Prima di questa mostra, ho avuto il piacere di partecipare a “Mia Photo Fair’, la fiera internazionale dell’immagine e della fotografia – prosegue un entusiasta Veronica – poi ho organizzato la mia prima personale nella cittadina di Narni. . La mostra, denominata  ‘MoviMent’, è incentrata negli scatti realizzati negli ultimi cinque anni del mio percorso artistico. Percorso, che ho identificato attraverso il movimento.

Non amo la staticità, – prosegue Veronica Morresi – il movimento non nasce da nulla: è un’analisi interiore, un esame di coscienza, il modo migliore per esternare il mio Io nella mia arte.         locandina morresi

Le foto – continua Veronica – sono paragonabili a una danza, dove il soggetto in movimento suscita emozioni e riflessioni. Non c’è una ricerca nei costumi o nella location, è la delicatezza del movimento che deve fare da protagonista“.

Come redazione seguiremo nei prossimi giorni la mostra fotografica e vi racconteremo altre sfaccettature sia di questa importante esperienza vissuta dalla bravissima Veronica, sia le varie emozioni e progetti futuri di questa promettente e valida artista, noi della redazione porgiamo un in bocca al lupo a Veronica Morresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *