Narni, il Sindaco Lucarelli; Ecco la nuova giunta

Quondam Luigi vice sindaco, dentro Tramini e Rubini

NewTusciaUmbria – NARNI – Il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ufficializza la nuova giunta comunale.  Lucarelli ha ufficializzato oggi la nuova giunta di Palazzo del Podestà. L’esecutivo è così composto: Marco Mercuri con deleghe a Urbanistica e Assetto del Territorio – Aggiornamento Piano Regolatore Generale – Viabilità e sicurezza stradale – Decoro urbano, parchi e giardini – Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico – Infrastrutture strategiche – Valorizzazione del patrimonio – Politiche della casa, edilizia agevolata e sovvenzionata – Artigianato – Protezione civile – commercio – Dissesto idrogeologico.

Luca Tramini Assessore Fondi europei, mobilità e trasporti Comune di Narni
Luca Tramini nuovo Assessore Fondi europei, mobilità e trasporti Comune di Narni, mobilità

Luca Tramini che si occuperà di Polizia municipale e sicurezza urbana – Fondi europei – buone pratiche dei comuni – Partecipazione e decentramento – Trasporti e mobilita urbana: rapporti con le società di trasporto pubblico, pianificazione delle politiche di mobilità e trasporto – politiche di sviluppo della mobilita elettrica – mobilita sostenibile.

Giovanni Rubini, deleghe a Edilizia scolastica e pubblica – Progetti formativi delle scuole –  Servizi pubblici locali – Università, servizi per gli studenti e festival della sociologia. – Società partecipate – Politiche ambientali – Gestione dei rifiuti e dell’igiene urbana -Politiche per lo sviluppo di una economia circolare – politiche per lo sviluppo di una economia circolare – Strategia Energetica -eventi turistici e culturali

Alessia Quondam Luigi (vice sindaco) a cui Lucarelli ha assegnato i seguenti settori: Innovazione, Digitalizzazione – Digipass – Semplificazione amministrativa – Sport ed impiantistica sportiva – Associazionismo e centri civici – Centri storici minori e frazioni – Formazione e politiche attive del lavoro – Promozione all’educazione permanente alla pace e ai diritti umani – Promozione della cooperazione decentrata

Silvia Tiberti, deleghe a Bilancio – Personale – Servizi socio assistenziali/fondi sociali europei – Politiche di ambito – Immigrazione ed integrazione – Volontariato sociale – Disabilità e centri diurni – Accessibilità urbana – Benessere animali – Sanità – Politiche giovanili – Farmacia comunale.

Il Sindaco ha tenuto per sé i settori dell’impresa culturale, turistica e agroalimentare, della promozione turistica del territorio, dello sviluppo economico, del Pnrr e delle politiche strategiche territoriali.

Lo stesso Lucarelli ha poi assegnato a due consiglieri ulteriori deleghe. A Francesca Agostini le politiche di genere e a Michele Francioli la Corsa all’Anello.

“Abbiamo costruito una squadra che allo stesso tempo è di continuità, esperienza e innovazione”, afferma Lucarelli. “Una squadra – aggiunge – che tiene conto dei rapporti fra tutte le forze politiche di maggioranza nel rispetto di quel campo largo che si è dimostrato vincente e che è uscito dalle elezioni ancora più forte, coeso e determinato a lavorare per il bene e la crescita della nostra comunità”.

La giunta verrà comunicata al Consiglio nel corso della prima seduta di insediamento in programma domani pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *