Narni, Comune distribuisce compost gratuito ricavato da rifiuti organici

NewTuscia – NARNI – Compost di qualità e gratuito per agricoltura, florovivaistica e giardinaggio è quello messo a disposizione dal Comune di Narni per operatori di settore e privati cittadini. Lo rende noto l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, che sottolinea come il compost sia derivato da raccolta differenziata dell’organico. Il Comune, in sinergia con l’impianto GreenAsm di Nera Montoro e grazie alla disponibilità di un’azienda agricola locale che ne curerà la distribuzione, rende utilizzabile il materiale ricavato dalla raccolta e lavorazione dei rifiuti organici.

“Si tratta di un fertilizzante organico ottenuto dal trattamento degli scarti umidi del cibo delle nostre cucine”, spiega l’assessore Morelli che aggiunge: “Questi vengono trasformati nell’impianto privato di Nera Montoro in fertilizzante organico di ottima qualità”. “Molto spesso – sottolinea sempre Morelli – si parla di “economia circolare” e con questa prima iniziativa non solo vogliamo dimostrarne la concreta realizzazione ma vogliamo raccontare come la nostra comunità ne è direttamente protagonista”.

Per ritirare il compost si può contattare: 349 684 9609, info@ortoadomicilio.com. Per info sulla produzione di compost: GreenAsm Stabilimento di Nera Montoro  0744758282, ufficioflussi@greenasm.com – Assessorato all’ambiente 07447471, ambiente@comune.narni.tr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *