Musica dal Mondo, il festival ha preso il via domenica

NewTuscia Umbria – PERUGIA – Taglio del nastro ufficiale con il concerto in anteprima, ieri domenica 20 giugno, alle ore 18 presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, per  Musica dal Mondo Festival Internazionale dei Cori e delle orchestre giovanili, giunto alla sua 22esima edizione.

L’assessore  Varasano,  presente per il saluto ufficiale, ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione del festival 2021, ringraziando A.GI.MUS e Università per Stranieri. Il MANU, inoltre, ospiterà quest’anno Accademia Amsterdam e sarà la sede del concerto di inizio dei corsi il prossimo 20 luglio.

Un concerto emozionante, reso possibile grazie al Trio Ars et Labor, con l’esecuzione impeccabile da parte dell’ensemble I Virtuosi del Grifo diretti da Christa Bȕtzberger sulle note di Alessandro Scarlatti, Carl Philipp Emanuel Bach, Ludwig van Beethoven.

Un prodigio la piccola Sunny Ritter, 10 anni, al pianoforte. Bravura, dolcezza, grazia e simpatia. Un concerto “magico” che risolleva lo spirito, perché anche la  musica, “come il pianoforte” dice  Sunny, “è come  magia: questi tasti aprono il cuore.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *