Mostra Fortuna e Mito di Raffaello al Museo della Penna: boom di visitatori

NewTusciaUmbria – Perugia – Domenica 16 gennaio si è conclusa con enorme successo, a distanza di circa tre mesi dalla sua inaugurazione la Mostra Fortuna e Mito di Raffaello al Museo della Penna, promossa dall’Assessorato della Cultura del Comune di Perugia e curata dal Prof. Francesco Federico Mancini.

Oggi, l’assessore alla cultura Leonardo Varasano, può finalmente trarre un bilancio decisamente positivo dell’evento che ha animato il Museo Civico di Palazzo della Penna, la mostra infatti chiude al pubblico ottenendo un risultato inimmaginabile, 8.500 gli ingressi dei visitatori raggiunti in poco meno di 97 giorni effettivi di apertura.

L’assessore Varasano con entusiasmo e grande soddisfazione ha così dichiarato: «Il bilancio che si registra al termine della mostra Fortuna e mito di Raffaello in Umbria è a dir poco straordinario. L’interesse suscitato nel pubblico, nonostante la recrudescenza pandemica, è stato notevole: in tre mesi Palazzo della Penna è stato il terminale di un flusso continuo di visitatori, italiani e non. Un esito così significativo è motivo di soddisfazione e ci ripaga della tenacia con cui si è voluta realizzare questa mostra. Volevamo omaggiare Raffaello e il suo legame con Perugia e ci siamo riusciti, nonostante le difficili contingenze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *