Montegabbione di Orvieto; Al via i centri estivi per i bambini

NewTusciaUmbria – MONTEGABBIONE DI ORVIETO –  Il Comune di Monteleone di Orvieto ha pubblicato l’avviso, rivolto ai soggetti del settore, per la realizzazione dei centri estivi per bambini da svolgersi nei mesi di luglio, agosto e settembre. Con questa iniziativa il Comune spiega di voler contribuire al benessere globale delle famiglie realizzando servizi di supporto durante il periodo estivo per facilitarle nell’organizzazione quotidiana e favorire la conciliazione tra tempo di lavoro e gestione dei figli.

Sempre secondo l’amministrazione, le misure volte a contenere la pandemia hanno riguardato in maniera importante i bambini e gli adolescenti, limitandone necessariamente le occasioni di incontro e di scambio sia in ambito scolastico che extra-scolastico.

L’iniziativa è quindi volta a promuovere la realizzazione di spazi di incontro e socializzazione tra pari sicuri e controllati, che assicurino la tutela della salute dei partecipanti e garantiscano alle famiglie l’opportunità di meglio conciliare i tempi di lavoro e i tempi della gestione dei figli durante il periodo estivo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *