Mercatini di Natale al parco, l’inaugurazione al Chico Mendez

NewTuscia Umbria – PERUGIA – Si terrà sabato 11 dicembre alle 16.30 l’inaugurazione presso il parco Chico Mendez dei mercatini di Natale al parco, iniziativa a cura dell’associazione Natura Urbana col patrocinio del Comune di Perugia ed in collaborazione con diverse aziende della città.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Andrea Romizi e l’assessore all’ambiente Otello Numerini oltre al presidente di Natura Urbana Daniele Ercolani.

A seguire dalle 17 alle 19: Letture animate in inglese con Giulia Page e Laboratorio “Letterina a Babbo Natale” con questo programma:

Letture ad alta voce “Storie di Natale;

Laboratorio “RicicliAMO” con Gesenu;

Laboratorio musicale “Improvvisazioni natalizie”;

Laboratorio di origami e giochi – Coop. Sociale A.S.A.D. – “Progetto ParticipAction”, finanziato dall’Imp. Soc. Con I Bambini.

Alle 18 concerto Concerto di Natale dal vivo.

Domenica 12 alle 16.30: Giochi e laboratori “GiochiAMO il Natale” e Laboratorio “RicicliAMO” con Gesenu.

Alle 17.30 Laboratorio musicale “Canti tradizionali di Natale.

Sia sabato che domenica alle 17 è atteso l’arrivo di Babbo Natale.

A Natale si riaccendono le luci! Un grande segnale di ripartenza e speranza quello organizzato dall’Associazione Natura Urbana con la collaborazione attiva dell’associazione Territorio Istruzione Cultura. Due giorni, 11 e 12 dicembre, dedicati ai mercatini di Natale lungo le vie del parco Chico Mendez con tanti laboratori e attività ludiche gratuite per bambini dalla letterina a Babbo Natale a letture animate a canti tradizionali, avvolti dall’atmosfera natalizia dei numerosi stand espositivi di manufatti realizzati dai bambini di tutte le scuole primarie e infanzia della Direzione Didattica Secondo Circolo di Perugia. “Il parco di quartiere . spiegano gli organizzatori – diventerà uno spazio gioioso e di socializzazione per bambini e famiglie nel rispetto di tutta la normativa legata al delicato momento che purtroppo stiamo ancora vivendo. Ma i bambini hanno diritto di ritrovare la magia e lo spirito del Natale che non è solo ricevere ma soprattutto donare”. Tanto impegno e collaborazione da parte di associazioni e partner diversi che hanno contribuito a questa grande iniziativa singolare, una vera e propria occasione di rinascita per tutta la comunità dopo gli ultimi due anni in cui anche il Natale aveva perso il suo incanto. Non mancherà ovviamente Babbo Natale che tutti i pomeriggi alle 17 donerà caramelle a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *