La vicinanza del Consiglio Comunale al Cardinale Gualtiero Bassetti

NewTuscia Umbria – Perugia – Da qualche giorno il Cardinale Gualtiero Bassetti, vescovo della Diocesi di Perugia e Città della Pieve nonché presidente della Cei, Conferenza episcopale italiana, è ricovero presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia del capoluogo umbro avendo contratto il coronavirus.

Appresa la notizia del ricovero il presidente del Consiglio Comunale di Perugia Nilo Arcudi esprime vicinanza e sostegno al Cardinale a titolo personale ed in rappresentanza dell’intera Assise.

Arcudi rimarca, tra le altre cose, la scelta di Bassetti di voler trascorrere la propria degenza insieme gli altri malati, evitando qualsivoglia trattamento di favore.

“Pur in un momento estremamente complesso dal punto di vista della salute personale, Sua Eminenza ha dimostrato ancora una volta di essere vicino alla gente in continuità con i propri, importanti incarichi ricoperti a Perugia e presso la Cei. Un ulteriore segnale di sensibilità, umanità ed attenzione verso gli altri che contraddistinguono da sempre la figura di S.Em. Gualtiero Bassetti, cui ci stringiamo con affetto e cui vogliamo manifestare anche stavolta la nostra stima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *