In Umbria via alla 4 dose di vaccino, si parte martedì 2 marzo

NewTusciaUmbria – Perugia – Già da diverse settimane in Umbria stanno calando le vaccinazioni, secondo il portale della nostra Regione sono state somministrate quasi 2 milioni di dosi ed utilizzate il 99% delle forniture.

Mentre si assiste ad un calo delle seconde e terze dosi e di quelle nuove, la campagna vaccinale per la quarta dose segue la programmazione della Struttura commissariale nazionale, durante il fine settimana in Umbria 3.806 cittadini fragili hanno ricevuto un sms con l’invito a vaccinarsi con quarta dose.

La vaccinazione è rivolta a soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria (per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici e ai soggetti sottoposti a trapianto di organo solido), che hanno già ricevuto la terza dose addizionale a completamento del ciclo vaccinale primario da almeno 120 giorni.

Sono previste 60 inoculazioni giornaliere nelle giornate del 2-8-15-21 marzo, presso il punto ospedaliero di Perugia che si trova al Centro Odontostomatologico Universitario, situato dietro l’Ellisse – Polo Unico Didattico di Medicina e Chirurgia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *