Il ricordo della maestra Gabriella Tiberi in Donnari da parte dell’amministrazione comunale

NewTuscia Umbria – PERUGIA – L’amministrazione comunale esprime la proprio vicinanza alla famiglia per la scomparsa della Maestra Gabriella Tiberi in Donnari, avvenuta lo scorso mese di gennaio. Ne ricorda, dunque, la figura, carismatica e amata da generazioni di perugini che l’hanno avuta come Maestra, quale esempio e modello per il mondo della scuola.

Gabriella Tiberi, classe 1931, iniziò il suo impegno come insegnanti alle scuole elementari giovanissima, nel 1949, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Maestra – bambina”.

Dalle prime scuole di periferia, passò via via alle scuole cittadine di Ferro di Cavallo, Santa Lucia, alla Enzo Valentini, e alla scuola di via del Favarone, che ha diretto negli anni 60/70 . Proprio in questa scuola, che ospitava bambini bisognosi, la Maestra Tiberi si distinse per le sue qualità professionali ed umane. Più tardi le fu conferita anche la medaglia d’oro alla Pubblica Istruzione, per il contribuito significativo dato alla diffusione ed elevazione della cultura e dell’educazione nazionale.

A lei sia le istituzioni che il mondo professionale hanno fatto più volte riferimento per le scelte che riguardavano il campo della formazione e dell’insegnamento, riconoscendone l’esperienza e la professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *