Il Comune di Gualdo Tadino comunica alla cittadinanza l’attivazione dei nuovi parcheggi a pagamento

NewTusciaUmbria – GUALDO TADINO – Il Comune di Gualdo Tadino comunica alla cittadinanza che da oggi 26 agosto sono attivi per la sosta a pagamento i parcheggi di P.zza Mazzini, P.zza Marconi e via Bersaglieri.
Nei suddetti parcheggi è apposta tutta la segnaletica verticale prevista dal Codice della Strada e sono attivi i parcometri per il pagamento.

Sosta a pagamento nuovi parcheggi
Sosta a pagamento nuovi parcheggi

In questa prima fase di avvio la polizia locale di Gualdo Tadino eserciterà prevalentemente una funzione informativa ai cittadini per renderli edotti della nuova disciplina della sosta.
Per gli  intestatari dei permessi residenti ed assimilati ed i permessi per i clienti delle attività ricettive, abilitano esclusivamente alla sosta nelle apposite aree riservate ed alla sosta in deroga nelle aree di sosta a tempo limitato (disco orario). Non abilitano, quindi, alla sosta gratuita nelle aree a pagamento.
Nelle aree a pagamento possono parcheggiare gratuitamente e senza limiti i titolari dei contrassegni disabili di cui all'art.188 del Codice della Strada. Detto contrassegno deve essere esposto in modo evidente sul parabrezza.
Nelle altre aree del centro storico e limitrofe la sosta, al momento rimarrà disciplinata come in precedenza si raccomanda, pertanto di porre la massima attenzione alla segnaletica verticale esposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *