Il Centro Nuoto Bastia si classifica secondo ai Campionati Regionali assoluti di nuoto

NewTusciaUmbria – Bastia Umbra – Grande entusiasmo per lo storico risultato raggiunto dal Centro Nuoto Bastia ai Campionati Regionali assoluti di nuoto, svolti presso la piscina Pellini di Perugia.

La compagine bastiola ha conquistato il secondo gradino del podio, dietro solo al circolo lavoratori Terni, il bottino complessivo guadagnato è di 58 medaglie.

I ragazzi del tecnico Matteo Bolletta coadiuvato da Serena Peppicelli e Sofia Cardarelli sono stati premiati dal Sindaco Paola Lungarotti, dall’assessore allo sport Filiberto Franchi e dalla responsabile del  Settore Cultura e Sport Lorella Capezzali nella  sala del Consiglio Comunale.

Un altro importante traguardo se lo sono aggiudicato ben 5 atleti del centro, i 5 nuotatori hanno ottenuto il pass per partecipare ai prossimi CRITERIA Campionati Italiani Giovanili, che si terranno dal 24 al 30 marzo nello Stadio del Nuoto di Riccione, in 12 distanze di quattro discipline diverse.

Questi gli atleti che difenderanno i colori gialloblù nella competizione nazionale: Elena Ranocchia, Sara Gentili, Diego Sepioni, iscritti di diritto avendo conseguito il tempo limite mentre per  Giacomo Mariani e Gioele Perrone sono ore di trepidazione in attesa della pubblicazione da parte della federazione  della start list definitiva.

Grande ammirazione da parte del sindaco Paola Lungarotti e di tutta la sua amministrazione comunale, che ha voluto elogiare i ragazzi con le seguenti parole – un sincero ringraziamento a tutti voi ragazzi per il l’entusiasmo e l’impegno di conciliare  quotidianamente il vostro tempo tra lo studio e le ore di allenamento, per la costanza e la determinazione con la quale avete affrontato le enormi difficoltà di questi ultimi due anni quando la pandemia ha fermato l’attività agonistica e sportiva. E in questo momento storico, mentre guardo i vostri occhi sorridenti, lo sport oltre ad essere un elemento fondamentale nel vostro sviluppo psicofisico diventa un linguaggio forte di umanità e condivisione.

L’Assessore Filiberto Franchi ha ringraziato la società Centro Nuoto Bastia  per i risultati ottenuti, per offrire ai nostri giovani la possibilità di praticare il nuoto ad alti livelli vivendo una forte esperienza educativa e formativa. Gli atleti premiati sono: Gloria Biscontini, Elena Ranocchia, Sara Gentili, Alessandra Cappa, Erika Sabatini,  Enrico Cotozzolo,  Luca Carta, Gregorio Alessandretti. David Ragni, Federico Cianetti, Gioele Perrone, David Mancini, Alessandro Schippa, Giacomo Mariani, Diego Sepioni, Riccardo Lamberti e Federico Rossi

Questo risultato spiega il Direttore Sportivo  Massimo Mariani,  va necessariamente condiviso con tutti gli altri atleti della società. Il nuoto è uno sport si individuale,  ma è assolutamente uno sport di squadra in quanto senza la quotidiana condivisione della fatica  da parte di tutti non sarebbe possibile  costruire prestazioni di livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *