“Il bosco ci parla”, prestiamo attenzione!

NewTusciaUmbria – Foligno – Il comprensorio del folignate si dimostra, per l’ennesima volta, culla di proposte tese a sfruttare il ricco territorio del Comune, grazie ad attività salutari per i cittadini ed a beneficio del verde della Valle Umbra.

Il gruppo giovanile della FIE Valle Umbra Trecking organizzerà il 30 Dicembre una escursione ad anello, per una distanza indicativa di circa 5 chilometri.

La manifestazione “Il Bosco ci parla” è riservata ai ragazzi in un’età compresa tra i 7 ed i 16 anni e sarà tesa alla riscoperta della fauna delle zone verdi a noi più vicine.

Sulle tracce degli animali, si andrà alla ricerca di orme lungo un dislivello di circa 180 metri, in una escursione che avrà una durata di circa quattro ore.

L’avventura avrà inizio al Parco di Colfiorito, ma vi si potrà prendere parte solo con la prenotazione obbligatoria da chiedere all’associazione organizzatrice entro le 12 di mercoledì 29 Dicembre.

In un periodo in cui la partecipazione alla vita di comunità, sempre molto ricca a Foligno, ha subito significative limitazioni a causa dell’emergenza sanitaria, la possibilità offerta ai giovanissimi della Valle del Topino di muoversi in un ambiente privo di rischi è un’occasione da non sottovalutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *