Gualdo Tadino (Pg): screening di massa prima del riento a scuola

NewTusciaUmbria – GUALDO TADINO – Il comune di Gualdo Tadino si conferma ancora una volta come una delle città umbre, e non solo, maggiormente all’avanguardia in tema di prevenzione del Covid-19.

Infatti, dopo le vacanze delle festività natalizie, prima del fatidico rientro in classe, previsto per gli studenti delle scuole superiori per il 7 gennaio 2022 e per gli alunni di tutti gli altri istituti il 10 gennaio, sarà effettuato uno screening di massa su tutta la popolazione scolastica, il personale docente e non docente di tutte le scuole di Gualdo Tadino, ai quali verrà data la possibilità di sottoporsi a tamponi antigenici nasofaringei in forma gratuita e volontaria.

Dopo lo screening effettuato qualche mese fa con la campagna “Scuola Sicura” e sulla scorta delle indicazioni contenute nel decreto “Festività” del Governo, il Comune di Gualdo Tadino ha deciso di anticipare i tempi, grazie anche alla disponibilità del personale della Farmacia Comunale Calai e della Farmacia Centrale Capeci, condividendo un calendario di date nella quale sarà possibile effettuare i tamponi, che saranno così ripartite:

Mercoledì 5 gennaio 2022 dalle ore 8.30 alle 13.00: tamponi a disposizione degli studenti, personale docente e non docente dell’I.I.S. Raffaele Casimiri. L’esecuzione dei tamponi avverra’ presso la Palestra della Scuola Secondaria di I grado “Franco Storelli”;

Sabato 8 gennaio 2022 dalle ore 8.30 alle 13.00: tamponi a disposizione degli studenti, personale docente e non docente della Scuola Primaria sia dell’Istituto Comprensivo che dell’Istituto Bambin Gesù. L’esecuzione dei tamponi avverra’ presso la Palestra della Scuola Secondaria di I grado “Franco Storelli”;

Sabato 8 gennaio 2022 dalle ore 13.00 alle 15.00: tamponi a disposizione dei bambini, personale docente e non docente delle Scuole dell’Infanzia. L’esecuzione dei tamponi avverra’ presso le due Farmacie “Calai” e “Capeci”.

Sabato 8 gennaio 2022 dalle ore 15.00 alle 17.30: tamponi a disposizione degli studenti, personale docente e non docente della Scuola Secondaria di I grado “Franco Storelli”. L’esecuzione dei tamponi avverra’ presso la Palestra della Scuola Secondaria di I grado “Franco Storelli”.

Ovviamente le date individuate per effettuare i tamponi del 5 ed 8 gennaio 2022 restano valide, fatto salvo modifiche alle riaperture del calendario scolastico che ad oggi non sono prevedibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *