Forte maltempo in Umbria danni segnalati in diverse zone

NewTusciaUmbria – MALTEMPO – Bomba d’acqua su diverse località dell’Umbria con grandine e forti venti che hanno provocato danni e disagi con diverse chiamate ai vigili del fuoco. Particolarmente colpita la zona del ternano dove sono stati 28,45 i millimetri di pioggia caduti nel pomeriggio.

Forte maltempo in Umbria

Clima “impazzito” é allerta Gialla dalla protezione civile anche per la giornata di domani. Sono stati diversi temporali a macchia di leopardo in tutta la regione.

In Valnerina, a Vallo di Nera a causa di una frana è temporaneamente istituito il senso unico alternato sulla strada statale 685 ‘delle Tre Valli’ nei pressi del chilometro 49+800. Sul posto sono presenti le squadre Anas e i vigili del fuoco per la gestione e il ripristino della viabilità. A Terni in via dello stadio un grande cartellone pubblicitario di 6 metri X 3 metri é caduto su un auto in sosta per fortuna senza nessuno all’interno.

Diversi gli interventi in particolare dei VV.F di Terni per l’ondata di maltempo del pomeriggio.
Allagamenti in città, alberi e rami pericolanti nel Narnese e Valnerina.
A Miranda si é verificato il crollo parziale di un muro di cinta di un abitazione per fortuna nessun danno alle persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *