Fondazione Museo Faina di Orvieto entra tra i soci dell’Associazione Famiglie al Museo

NewTusciaUmbria – Orvieto – La Fondazione per il Museo “Claudio Faina” ha reso noto che già da alcuni giorni è tra i soci dell’Associazione Famiglie al Museo.

L’associazione sopra citata opera con l’obiettivo di rendere la cultura alla portata di tutti, in particolar modo a bambini e ragazzi ed organizza, tra l’altro, la Giornata Nazionale delle Famiglie al museo, divenuta negli anni la manifestazione culturale dedicata alle famiglie con bambini più importante d’Italia.

Per il Museo Faina l’essere soci a Famiglie al Museo avrà effetti sicuramente positivi, in quanto amplierà la sua offerta culturale ad altissimi livelli, in quanto offre numerose altre opportunità per segnalare l’attenzione verso il mondo giovanile dei singoli musei, come ad esempio, la presenza su un sito Internet dedicato.

La Fondazione poi intende anche sottolineare, che sta realizzando negli spazi museali una serie d’interventi per ottenere l’assegnazione del marchio “Umbria Culture for Family” promosso dalla Regione Umbria. Impegno che contraddistingue l’attività del museo sin dalla sua riapertura al pubblico nel 1996 .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *