Fabro, pubblicato avviso “Fermenti in Comune”: Giovani protagonisti di rilancio territorio

NewTuscia Umbria – FABRO – Punta a rendere le giovani generazioni protagoniste della crescita e dello sviluppo generale del territorio di Fabro l’avviso pubblicato dall’amministrazione intitolato “Fermenti in Comune”. Si tratta di un’iniziativa di Anci nazionale rivolta a tutti i comuni sfruttando il “Fondo per le Politiche Giovanili” 2019.

“L’avviso – spiega l’amministrazione – ha l’obiettivo di supportare l’avvio o il rafforzamento di azioni positive messe in campo dai giovani per affrontare le sfide sociali ritenute prioritarie per le proprie comunità, consapevoli che la progettualità giovanile sia un fattore determinante per contribuire all’implementazione di politiche di sviluppo locale innovative”.

Con una dotazione finanziaria di quasi 5 milioni di euro complessivi, l’iniziativa è rivolta a tutti i comuni italiani, suddivisi in 3 fasce dimensionali: Fabro rientra in quella fino a 15.000 abitanti e prevede un finanziamento nazionale massimo per singolo progetto di 60.000 euro. La scadenza per l’invio della documentazione è fissata al 18 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *