Due interventi dei Vigili del Fuoco per il salvataggio di persone disperse in montagna: Intervenuto anche un elicottero.

NewTuscia – UmbriaRocchette – Il primo intervento è avvenuto alle ore 13:50 di domenica 2 gennaio, quando la squadra di Gaifana è uscita per prestare soccorso a due persone in località Rocchetta, che percorrendo un sentiero, sono rimaste bloccate in un costone di roccia, non avendo peraltro a disposizione attrezzatura adeguata in località Rocchetta. Le persone interessate non hanno subito danni.

Inviata anche squadra SAF da Perugia e l’ elicottero Drago 63 dal nucleo Arezzo, che ha recuperato le due persone portandole al campo sportivo di Guardo Tadino.

Il secondo intervento, invece, si è reso necessario alle ore 17:30 dello stesso giorno, quando la squadra di Foligno è uscita per il soccorso a due persone nel comune di Trevi. I due, marito e moglie, si erano recate presso il rifugio Pozzo di Mezzanotte, che si trova sulla montagna sopra Trevi ma hanno perso l’orientamento col fare del buio.

Sono riusciti comunque ad inviare la loro posizione ai Vigili del Fuoco, e alle ore 18:45 sono state recuperati in buone condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *