Da Gennaio 2021 attraverso PagoPA sarà possibile pagare al Comune di Gualdo Tadino i servizi inerenti le lampade votive ed il trasporto scolastico e mensa.

NewTuscia Umbria – Gualdo Tadino – Il Comune di Gualdo Tadino, che ha aderito da qualche mese alla Piattaforma PagoPA, consentirà ai propri cittadini dal prossimo mese di gennaio 2021 di effettuare i pagamenti inerenti le lampade votive ed il servizio mensa e trasporto scolastico attraverso questo strumento, oltre ai servizi già attivi da tempo.

Il Comune di Gualdo Tadino ha aderito alla Piattaforma di PagoUmbria messa a disposizione dalla Regione Umbria che consente di effettuare i pagamenti attraverso questo nuovo sistema.

E’ possibile collegarsi a PagoUmbria in modalità non autenticata all’indirizzo https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria con la possibilità di eseguire i pagamenti spontanei a favore del Comune di Gualdo Tadino accedendo dapprima alla sezione Pagamenti Spontanei, selezionando quindi l’Ente “Comune di Gualdo Tadino” e successivamente il tipo di pagamento che si intende effettuare tra quelli resi disponibili. In questa sezione possono essere pagati:

  • Diritti di Segreteria (a titolo esemplificativo: diritti di segreteria, oneri di urbanizzazione, diritti su contratti, spese contrattuali)
  • Imposta sulla pubblicità
  • Sanzioni Amministrative
  • Servizi cimiteriali – operazioni tanatologiche
  • Tassa occupazione spazi di aree pubbliche

 

Dal mese di gennaio inizieranno i pagamenti tramite PagoPa anche per servizi inerenti le lampade votive ed i servizi di trasporto scolastico e mensa.

Nello specifico, per quest’ultimo, da ora in avanti agli utenti di mensa e trasporto scolastico e mensa e trasporto del centro socio riabilitativo “il Germoglio” (per il periodo gennaio 2020 – dicembre 2021) verrà recapitato tramite posta “un bollettino” PagoPA con il quale si potrà procedere al relativo pagamento nei seguenti modi: agli sportelli bancari, tramite bancomat, con le applicazioni on-line delle banche, attraverso l’App IO, recandosi alle poste se si è titolari di c/c postale, nelle tabaccherie/ricevitorie e in tutte le attività che espongono il logo PagoPA.

Sarà cura dell’Ufficio Scuola dilazionare il più possibile i pagamenti onde evitare disagi ai cittadini (in particolare tutti quelli riferiti  all’anno 2020, relativi ai periodo di effettiva apertura delle scuole e del CSRE “il germoglio”).  Per qualsiasi chiarimento e informazione è possibile  contattare i seguenti numeri di telefono: 075-9150291- 075-9150248.

Nello stesso mese di gennaio saranno inviati tramite posta anche i PagoPA relativi alle lampade votive 2020. Il sistema prevede appunto il pagamento sia presso gli uffici postali, le banche, le ricevitorie e tutti gli operatori abilitati che espongono il simbolo PagoPA.

 

“Quella di attivare il sistema di PagoPA – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – è stata una scelta che porta diversi vantaggi per i cittadini, che potranno utilizzare uno strumento moderno, che consente loro di scegliere tra diverse soluzioni quella che ritengono più agevole per i pagamenti, eliminando il disagio di lunghe file che si generano presso gli sportelli canonici, che restano comunque attivi per i pagamenti. 

Dal prossimo mese di gennaio arriveranno nelle case dei cittadini i bollettini PagoPA relativi al pagamento dei servizi di lampade votive e del trasporto scolastico e mensa. Per inviarli abbiamo deciso di aspettare il nuovo anno per non aggravare troppo sulle tasche dei cittadini in questo particolare momento che stiamo attraversando”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *