Coronavirus, quattro nuovi casi. Ma oltre cento tamponi negativi

Stirati: “La negatività dei moltissimi tamponi eseguiti nelle ultime ore è il segno che stiamo contenendo i contagi”

NewTuscia – GUBBIO – Le autorità sanitarie competenti segnalano quattro nuovi casi di positività al Coronavirus di altrettanti cittadini registrati nelle ultime ore, che si aggiungono ai quattro delle scorse settimane portando così a otto il numero complessivo di persone positive al Covid-19 nel nostro territorio.

“Legati a questi casi di positività – spiega oggi il sindaco Filippo Stirati – si registrano un centinaio di quarantene fiduciarie, che riguardano naturalmente persone venute a contatto con i soggetti risultati positivi. Tutte le persone positive al Covid nel nostro territorio – prosegue Stirati – presentano una lievissima sintomatologia e stanno quindi trascorrendo a casa la quarantena”.

Dall’Asl arriva anche un segnale incoraggiante: “Dal centinaio di tamponi fatti nelle ultime 24-48 ore – annuncia il sindaco – non risulta alcun caso di positività, segno che stiamo riuscendo a contenere il diffondersi dei contagi”.

Tra le persone in isolamento preventivo ci sono anche i compagni di classe e i professori dell’allievo del liceo Mazzatinti risultato positivo al Covid, ma residente fuori Comune e quindi non annoverato tra i casi dell’eugubino dichiarati dalla Asl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *